CENSIMENTO POPOLAZIONE E ABITAZIONI 2021: AVVISO RILEVAZIONE AREALE

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 30 settembre 2021

IMMAGINE

Descrizione

CENSIMENTO POPOLAZIONE E ABITAZIONI 2021: AVVISO RILEVAZIONE AREALE

IL SINDACO

 RENDE NOTO

 che dal 4 ottobre al 23 dicembre si terrà la campagna di Censimento permanente della popolazione realizzata dall’ISTAT. Il Censimento è mirato alla raccolta delle principali informazioni socio-economiche della popolazione e richiede la collaborazione di tutte le famiglie. Partecipare al Censimento è un’opportunità ma anche un obbligo di Legge.

I cittadini potranno essere oggetto di rilevazione mediante due modalità:

-     Rilevazione da LISTA (ricezione di comunicazione a mezzo posta per l’accesso autonomo a piattaforma online per la compilazione del questionario)

-     Rilevazione AREALE (ricezione di comunicazione per invito alla compilazione del questionario tramite rilevatore del Comune)

*********************************************************************************************

Dal 1 ottobre al 18 novembre si svolgerà la rilevazione AREALE del censimento della popolazione e delle abitazioni (a campione). 

In tale periodo i rilevatori incaricati dal Comune e muniti del tesserino identificativo, svolgeranno la rilevazione presso gli indirizzi indicati dall’ISTAT con richiesta di risposta ad apposito questionario.

La rilevazione areale sul territorio terminerà il 18 novembre. 

 Per informazioni:

  • Contattare il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 1 ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21.
  • Consultare i seguenti siti:

https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni

https://censimentigiornodopogiorno.it/domande-e-risposte/

 Per ulteriori informazioni potere contattare l’Ufficio comunale competente (rilevatori sigg. Biglione Bruno e Postuma Federico) al numero 0175/977148 nei giorni sotto indicati:

 

lunedì e il giovedì dalle ore 09:00 alle 12:00

*****************************************************************************************

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di Legge, la cui violazione prevede una sanzione. La riservatezza delle informazioni raccolte è tutelata dalla normativa sul segreto statistico. L’assistenza alla compilazione dei questionari è completamente gratuita.

 

OBBLIGO DI RISPOSTA E SANZIONI

Si rammenta che per quanto riguarda le operazioni di Censimento, le famiglie sono tenute all’obbligo di risposta (art. 7 del D.Lgs. n. 322/1989): l’obbligo di risposta consiste nella compilazione e trasmissione, in modo completo e veritiero, dei questionari predisposti dall’Istat.

La mancata o incompleta risposta ai questionari, è sanzionabile dall’Istat nella misura minima di € 206,00 e massima di € 2.065,00 (art. 11 D.Lgs. n. 322/1989).

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 30 settembre 2021 alle ore 11:55:21 per numero giorni 997

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri