Richiesta permesso di occupazione di suolo pubblico

Servizio Attivo

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

A tutti i Cittadini, privati, liberi professionisti e/o imprese che necessitano di occupare temporaneamente il suolo pubblico.

Descrizione

Servizio on-line per la richiesta di concessione temporanea all'occupazione di suolo pubblico.

...

Per ottenere la concessione occorre presentare istanza presso il Comune di Sampeyre. Questo può essere fatto online (proseguendo su "accedi al servizio") oppure presentando il modulo cartaceo debitamente compilato e firmato presso lo sportello della Polizia Municipale.
Dopo al massimo 5 giorni lavorativi dalla richiesta l'utente riceverà il bollettino pagoPA per il pagamento dei diritti con indicato l'importo da pagare.
La concessione verrà rilasciata entro 5 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento.

Procedimento:
1. L'utente invia la richiesta;
2. Entro 5 giorni lavorativi l'Ente invia il bollettino pagoPA via Email;
3. L'utente effettua il pagamento del bollettino pagoPA;
4. L'Ente verifica il pagamento entro 1 giorno lavorativo;
5. Entro 5 giorni lavorativi l'Ente rilascia la concessione.

Cosa serve

1. planimetria con misure in metri lineari e metri quadrati totali di occupazione (da allegare all'istanza);
2. due marche da bollo da 16 € da depositare presso l’Ufficio di Polizia Locale;
Per accedere al servizio online servono o lo SPID o la CIE.

Cosa si ottiene

1. La concessione temporanea all'occupazione comprensiva di prescrizioni specifiche.
2. La consegna avviene:
a) In forma cartacea con ritiro presso l'Ufficio di Polizia Locale (una copia di cortesia può essere
anticipata al richiedente via Email);
b) In forma digitale con il documento firmato digitalmente inviato via Email al richiedente;
Si tenga presente che la concessione NON è prorogabile. In caso di necessità di prolungamento dei tempi di una occupazione, va presentata una nuova domanda che, al fine di non creare una illecita occupazione, dovrà necessariamente essere in perfetta continuità temporale con la precedente.

Tempi e scadenze

La richiesta può essere presentata in qualsiasi momento. La concessione viene rilasciata entro 11 giorni lavorativi dalla richiesta. Tuttavia, compatibilmente con i carichi di lavoro dell'ufficio, i tempi potrebbero ridursi significativamente.

Quanto costa

I costi per questo servizio dipendono dalla superficie espressa in metri quadri dell'area per la quale è richiesta la concessione e sono indicati nel regolamento.

Rivolgersi all'Ufficio competente

Pagina aggiornata il 02/04/2024

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!