Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Servizio Attivo

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Il servizio di mensa scolastica è rivolto a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia e primarie statali nonché le scuole secondarie di primo grado del plesso scolastico di Sampeyre.

Descrizione

L’amministrazione comunale garantisce il servizio di mensa scolastica agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del plesso scolastico di Sampeyre. I criteri di definizione delle tariffe e i casi di esenzione vengono stabiliti annualmente con delibera di Giunta Comunale.

...

Per ciascun anno scolastico deve essere presentata un’istanza su modulo precompilato fornito dal Comune all’inizio dell’anno scolastico da parte di un genitore intestatario degli avvisi di pagamento oppure in modalità on line.

Cosa serve

Per accedere al servizio è richiesto l'accesso con identificativo Spid (Sistema pubblico di identità digitale)

Il servizio di mensa scolastica.

Tempi e scadenze

I modelli pagoPA verranno forniti mensilmente dal Comune unitamente agli avvisi di pagamento.

Quanto costa

L'utente del servizio mensa è tenuto a versare, per ciascun mese, la quota stabilita con delibera di Giunta comunale predisposta annualmente ad inizio anno scolastico. Al fine di ottenere specifiche agevolazioni tariffarie occorrerà presentare apposita domanda scritta da sottoporre all’attenzione della Giunta Comunale allegando il proprio ISEE.

Il pagamento del servizio di ristorazione scolastica è consentito unicamente mediante modello pagoPA che verrà fornito mensilmente dal Comune unitamente agli avvisi. Ciò consente alle famiglie di utilizzare i canali di pagamento online oltre ai punti di pagamento disponibili sul territorio.

Rivolgersi all'Ufficio competente

Pagina aggiornata il 02/04/2024

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!